Casi clinici

Patrizia D. Sovrappeso - Artrite psoriasica

Ho 55 anni ed ho iniziato la mia terapia con Antonello a settembre del 2015.

Soffro di artrite psoriasica che è una malattia del sistema immnunitario. A questo ed in seguito ad una frattura bimalleolare del piede sinistro ed all’arrivo della menopausa sono subentrati problemi cardiovascolari, ipertensione, colesterolemia, diabete milito di tipo 2 e ovviamente sovrappeso. Insomma un bel po’ di problemi.

La mia artrite mi impediva il movimento con dolori e sovente grandi stati di spossatezza impedendomi di condurre una vita normale anche nella quotidianità della famiglia.

Da quando ho iniziato la terapia in questo Studio le cose sono cambiate. Ogni giorno, le attività svolte erano adatte alla mia condizione di quel momento e quindi riuscivo a portarle a termine e quando tornavo a casa avevo ancora energie per condurre una vita “normale”, come dico io.

Per me è stato un giro di boa. La mia vita è cambiata.

Marcella S. Lombalgia - Cervicalgia - Algia ginocchio

Ciao Antonello e Sara,

Ho avuto la fortuna di conoscervi tramite un caro amico, che mi ha consigliato di fare delle terapie presso il vostro Studio.

Tutto questo risale a settembre del 2014 . Dopo un agosto passato con dolori e gonfiore ad un ginocchio, mal di schiena e cervicale, mi avete consigliato di fare circa 10 sedute nel vostro Studio, così ho fatto.

Sara con pazienza e dedizione ad ogni seduta mi ha fatto fare vari esercizi per rinforzare il mio ginocchio ormai indebolito con poca muscolatura dovuto al dolore, stessa cosa per la schiena e la cervicale.

Ad ogni seduta mi applicava anche dei nastri di supporto… La mia schiena sembrava una scultura… Anzi un opera d’arte…

Dopo poche sedute ho già beneficiato della terapia.

Oggi posso ringraziarti Sara. Ho scoperto che senza prendere medicine con giusti esercizi si può guarire.

Tutti noi negli anni che passano assumiamo posture sbagliate. Ci vogliono persone come voi che con la conoscenza e lo studio del corpo umano, senza manipolarlo, riportate equilibrio.

Matteo D. Lombalgia - Pubalgia - Dismetrie posturali

Soffrivo dolori alla parte bassa della schiena, all’inguine nella parte sinistra e alla spalla sinistra in seguito ad un trauma. Oltre ad una asimmetria della spalla, bacino e caviglia sinistra rispetto alla destra.

Abbiamo fatto cinque mesi di terapia con esercizi di allungamento e potenziamento muscolare.

Fin dalle prime sedute ho avvertito sempre meno dolore.

Alla fine della mia terapia non avevo più dolore e avevamo recuperato la mobilità e tono muscolare delle strutture deficitarie ripristinando la mia postura.

Grazie Antonello.

Luigi B. Lombalgia - Dismetrie posturali

Ho 55 anni ed ho iniziato la terapia con Antonello a settembre del 2015 perché soffrivo di dolori diffusi alla schiena.

Dopo tre mesi di trattamenti specifici del Dr. Pirelli, riguardanti l’allungamento ed il potenziamento di determinate strutture, ancora oggi sto bene e non ho più accusato fastidi di alcun genere quindi lo ringrazio vivamente per la sua professionalità.

Un cordiale saluto.